Centro storico, negozi, ristoranti e spiagge a pochi passi dal palazzo

Un progetto che, riqualificando un’intera area del centro storico, propone una nuova opportunità di vivere il Borgo di Finale Marina. Le Residenze del Teatro sono una espressione raffinata ed elegante dell'abitare moderno, per vivere armoniosamente la propria città senza dipendere dall'automobile, perché tutto è a pochi passi ed i vicini di casa sono cultura, shopping, tempo libero, sport, natura e mare. Un edificio dal design elegante ed essenziale che unisce la tecnologia e la comodità per scandire al meglio il tempo della vostra vacanza.

Residenze del Teatro - lato Sud

L’eccellenza dell’abitare contemporaneo

Le Residenze del Teatro offrono appartamenti con sorprendenti terrazze ed ampie vetrate che donano agli ambienti interni una straordinaria luminosità. Unità signorili, dal cuore tecnologico per garantire il massimo confort ambientale, che adottano i più moderni impianti per il contenimento dei consumi e l'eco-sostenibilità, con sistemi di solare termico e fotovoltaico, innovative pareti autopulenti e classe energetica A+. Le finiture sono realizzate con la più alta qualità dei materiali, prevista da un capitolato esemplare che dimostra come in una residenza esclusiva ogni dettaglio è importante.

Residenze del Teatro - lato Ovest

A fianco dello storico Teatro Sivori

Il Teatro inaugurato nel 1868 dal violinista Camillo Sivori, unico allievo di Paganini e concertista di fama internazionale, poteva ospitare 400 spettatori tra platea e tre ordini di palchi. Il Sivori ha svolto una intensa attività fino alla chiusura nel 1956. Ora la nuova piazza Milano verrà ridisegnata differenziando le aree destinate ai percorsi dagli spazi destinati alla sosta delle persone, che in adiacenza al nuovo moderno ingresso del Teatro Sivori saranno disposti su vari livelli, collegati tra loro da eleganti gradinate, per fungere da foyer esterno al Teatro.

Residenze del Teatro - facciata del Teatro Sivori

A pochi passi dalle più belle spiagge della Liguria

A 200 metri dalle Residenze del Teatro, attraversata la Passeggiata delle Palme, vi aspettano magnifiche spiagge per offrirvi indimenticabili giornate di mare e dopo perdetevi nel caratteristico centro storico di Finale Marina, tutto da vivere coi suoi negozi ed i rinomati ristoranti. Oppure in pochi minuti raggiungete la scenografica spiaggia di Varigotti o la spettacolare Baia dei Saraceni per l’emozione di un tuffo in un ambiente marino selvaggio ed unico, con la grandiosa grotta marina di Punta Crena e la spiaggia cinta delle monumentali falesie di Capo Noli.

Residenze del Teatro - le spiagge di Finale Marina

Immersi nella storia di un territorio straordinario

Il Finalese crogiolo di storia e cultura saprà regalare momenti unici alla vostra vacanza: le grotte abitate nel Neolitico, i reperti romanici e medievali, il Marchesato di Finale col suo formidabile patrimonio di castelli, chiese ed architetture civili racchiuso in Finalborgo, la dominazione Spagnola con gli scenari barocchi di Finalmarina, fino alla repubblica di Genova ed ai Savoia. Ed ogni estate, grazie alle affascinanti rievocazioni storiche, potrete fare un viaggio nel tempo a pochi passi dalla vostra nuova casa alle Residenze del Teatro.

Residenze del Teatro - Castel Govone a Finalborgo

Per godere appieno la natura in un mosaico di paesaggi

Perché il territorio compreso tra Capo Noli, Caprazoppa, il Melogno e l’altopiano delle Manie è un’area senza uguali in Liguria. In pochi chilometri si passa dalle spiagge ad una natura selvaggia attraverso vallette misteriose e panoramici altopiani circondati da superbe falesie, fino ai primi rilievi delle Alpi Liguri ricoperti di faggete secolari. Una incredibile ricchezza di ambienti a vostra disposizione per passeggiate, escursioni, arrampicate, mountain bike ed intriganti percorsi eno-gastronomici in un entroterra tutto da scoprire.

Residenze del Teatro - la faggeta del Melogno

 

Navigando il sito acconsenti all'uso dei cookie – Info su Cookie Policy